Broken Sword 1 - Il Segreto dei Templari, Soluzione

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= Che Guevara =
view post Posted on 25/5/2007, 07:18




Avvertenze generali:
Nelle varie locazioni parla con tutti fino ad esaurire tutti gli argomenti disponibili, usando anche gli oggetti nell'inventario. Osserva tutto cliccando anche col tasto destro

PARIGI

Ti trovi davanti ad un bar appena esploso.
Raccogli il giornale, esaminalo ed entra nel bar; parla con la cameriera ed esci.
Vai verso i lavori in corso: verrai fermato dal sergente Moue e dall'ispettore Rosso.
Dopo l'interrogatorio avrai il biglietto da visita dell'ispettore Rosso.
Esci dal locale e parla con la donna, facendo così la conoscenza di Nicole.
Questa ti darà le informazioni sul morto ed anche il suo numero di telefono.
Vai dall'operaio che lavora e dagli il giornale.
Non appena se ne sarà andato fruga nella sua scatola degli attrezzi e prendi la chiave a T.
Torna davanti al bar e vai verso l'arco sulla destra.
Usa la chiave a T per aprire il tombino.
Non appena sceso raccogli il naso da clown, proseguendo verso l'alto raccogli il fazzoletto sporco e il pezzo di stoffa, quindi usa le scale che si trovano in questa schermata.
Incontri il portiere di un condominio.
Parlaci e alla fine mostragli il biglietto da visita.
Dopo avergli chiesto tutto ti ritrovi nella schermata dei lavori in corso, vai a destra per vedere la cartina di Parigi.

Stazione di polizia
Vai alla stazione di polizia e telefona a Nicole, quindi vai a casa sua.
Prima di entrare parla con la venditrice di fiori.
Dopo essere entrato in casa di Nicole mostrale il naso rosso.
Riceverai iuna foto dell'assassino e scoprirai dove questi ha comprato il costume da clown.
Prima di uscire telefona a Todryk, il fornitore.
Raggiungi il negozio e parla con il proprietario, mostragli la foto dell'assassino e, se gli avrai chiesto tutto, ti dirá il nome dell'assassino: Khan. Inoltre ti darà uno scherzo: la mano con la scossa.

Torna da Nicole e telefona a Todryk che ti dirá anche il nome dell'albergo dell'assassino.

L'hotel
Vai all'Hotel, entra nella hall, raggiungi il bancone e cerca di prendere la chiave, ma il portiere un po' gay te lo impedirà: non sei il suo tipo.
Parla con la signora Piermont e questa ti aiuterà a prendere la chiave.
Sali le scale e usa la chiave sulla prima porta a destra.
Apri la finestra, sali sul cornicione e passa nella stanza dell'assassino.
Apri l'armadio e controlla i pantaloni, poi cerca di uscire dalla porta.
Dopo che Khan si sarà cambiato, fruga nei pantaloni e troverai una scatola di fiammiferi ed una ID Card.
Torna dal portiere dell'albergo e mostragli la ID Card; visto che non ti vorrà dare quanto depositato da Khan, parla nuovamente con la signora Piermont.
Una volta in possesso del manoscritto torna nella prima stanza, sali sul cornicione ed usa il manoscritto con il pavimento del vicolo.
Esci dall'albergo e dopo la perquisizione di Flap e Guido vai nel vicolo per riprendere il manoscritto.

Dopo aver parlato con Nicole del manoscritto vai al museo ed esamina il tripode al centro della stanza, scoprendo così che proviene dall'Irlanda, che ovviamente sarà la tua prossima destinazione!

IRLANDA

Parla con il ragazzino che si chiama Macguire (che però sembra un mano)..
Entra nel locale e parla con tutti, soprattutto con il ragazzo con gli occhiali (Sean).
Esci e parla ancora con Macguire, torna nel locale e parla con l'uomo seduto quasi di fronte all'oste, offrigli una birra. A questo punto parla con Sean che scapperà dal locale.
Esci dal locale e parla con Macguire che ti racconterà come Sean sia stato investito da un'auto.
Osserva il piccolo pannello vicino alla porta ormai scoperchiato dall'auto e premi il pulsante (che non è visibile: bisogna fidarsi).
Sali su per il sentiero a destra, parla con l'uomo che legge, usando tutti gli argomenti.
Ad un certo punto se ne andrà.
Sali sul carro e usa la chiave a T su una crepa appena sotto il varco nel muro.
Entra nel cortile e prova a scendere nella botola.
Per liberarti della capra devi cliccare prima sulla botola e poi immediatamente sui rottami del carretto a sinistra.
Prendi il gesso, prova ad aprire la porta che rimane chiusa.
Esamina il pannello con strane incisioni a sinistra della porta.
Prendi la statua in basso a sinistra della porta, che cade.
Solleva la statua e vedrai delle impronte rimaste nel terreno che corrispondono a quelle del pannello.
Usa il gesso sulla traccia, esci e torna a pub.
Riparla un po' con tutti e quando l'uomo a cui hai offerto la birra alza il braccio, afferra il tovagliolo.
Vai dal'uomo che starnutisce in continuazione, a destra, e appena starnutisce rubagli il fil di ferro.
Parla all'oste e prendi una birra; bevila 4 volte e poi riparla con l'oste per chiederne un'altra.
Il distributore di birra non funziona perché tu lo hai disattivato con il pulsante nel pannello esterno.
Fagli vedere la ID Card e spacciati per un elettricista.
Usa il fil di ferro sull'interruttore poi dirigiti in cantina.
Vedi solo una leva: azionala, risali, apri la grata sul marciapiede.
Incontrerai Kahn.
Riscendi in cantina e prendi la torcia, il diamante e bagna il tovagliolo con l'acqua del rubinetto.
Ritorna in tutta fretta dalla capra, (altrimenti il tovagliolo so asciuga e devi ricominciare daccapo) scendi e usa il tovagliolo bagnato sul gesso, prendi la forma e usala sul pannello della porta che ora si aprirà.

PARIGI

Parla di tutto con Nicole, poi vai al museo e parla con Lobineau (se la locazione di Mont Faucon non si attiva, parla più volte con entrambi) quindi vai a Mont Faucon ed esamina attentamente tutto ciò che è possibile esaminare, specie nella cattedrale, con entrambi i tasti.
Vai alla centrale di polizia e parla di tutto sia con la guardia, sia con l'ispettore Rosso.

Ospedale
Vai all'ospedale, parla con la ragazza e quando hai esaurito gli argomenti dagli la IDCARD e ti indicherà la stanza di Marquet.
Vai nel primo corridoio a sinistra e incontri un inserviente che usa l'aspirapolvere.
Gira intorno e stacca la spina e quando quello se ne va, apri la prima porta a sinistra e prendi il camice.
Torna nell'atrio e parla con il medico anziano che ti metterà alle costole il novellino.
Riprendi il corridoio di sinistra e dirigiti ancora a sinistra ritrovandoti in corsia.
Parla con l'infermiera che ti consegnerà uno stetoscopio e inizia le visite.
Ogni volta che tenterai di andartene verso destra, dove c'è la stanza di Marquet con un piantone, il primo malato ti farà tornare indietro.
Incarica l'assistente consegnandogli lo stetoscopio.
Vai dunque verso destra ed entra.
Parla con il degente ma non farai in tempo a sapere tutto perché qualcuno lo ucciderà.
Dopo che il gendarme avrà sparato alla porta seguirà un filmato.
Torna da Nico e raccontale tutto.

Museo
Vai al museo e parla con la guardia finché non arrivi a trattare del sistema d'allarme.
Parla con Lebinau.
Quando la guardia ti volta le spalle apri il vasistas con la leva all'inizio sinistro della teca dove si trova Lebinau.
SALVA IL GIOCO (più oltre non ti è permesso salvarlo).
Vai verso la mummia e quando la guardia è voltata per chiudere la finestra, apri la mummia ed entraci.
E' notte.
Quando apri la mummia ti trovi davanti due ladri (sono i personaggi che hai conosciuto davanti all'Hotel).
Appena puoi vai verso il totem e spingilo.
Dopo aver parlato con Nicole, (che ti consegnerà il tripode) torna al museo e parla con Lebinau, cliccando anche sul manoscritto; scoprirai così degli interessanti legami con la Spagna.
Vai all'aeroporto e dirigiti in Spagna.

SPAGNA

Parla con il custode, vai a sinistra ed usa lo sfigmomanometro sul tubo dell'acqua.
Torna indietro e non appena il custode entrerà in casa, seguilo.
Cerca di entrare nella stanza in fondo, ma appena i cani abbaieranno nasconditi dietro l'armatura.
Mentre il giardiniere ti cercherà, sali le scale per incontrare la contessa.
Parla di tutto fino a quando non ti porterà al mausoleo.
Prendi la bibbia ed esamina la scacchiera, parla alla contessa degli scacchi e questa ordinerà al custode di portarli.

Enigma n. 1 - Gli scacchi
Partendo dall'alto disponi i pezzi in questo modo:
sulla prima casella il pontefice
seconda casella vuota
sulla terza il templare
sulla quarta il re.
Dopo aver recuperato il calice tornerai automaticamente a Parigi.

PARIGI

Esci dall'appartamento di Nicole e vai Mont Faucon, parla con il pagliaccio e prova a giocare con le sue biglie.
Parla quindi con il gendarme seduto e mostragli il naso da pagliaccio.
Torna dal giullare e riprova ad usare le biglie.
Dopo che il giullare e la guardia se ne saranno andati, apri con il solito sistema il tombino e scendi nelle fogne.
Usa nuovamente la chiave a T per le fogne sul primo arco partendo da destra; dopo averlo sfasciato tira il meccanismo all'interno della porta.
Usa l'argano della barca, raccogli il gancio ed usalo con il meccanismo inceppato, quindi riutilizza l'argano.
Nella grotta non scendere le scale ma sbircia dal buco in fondo da cui filtra la luce.
Continua a guardare sino a quando i nuovi templari non se ne saranno andati.
A questo punto scendi le scale, usa il tripode sul piedistallo e la gemma sul tripode, scoprirai così la tua prossima destinazione: Siria.

SIRIA

Parla con Nejo, il ragazzino vicino al bancone.
Vai all'estrema destra e sali le scale.
Mostra i fiammiferi al venditore di tappeti e sali le scale, entrando così nel club Alamut.
Parla con l'uomo seduto poi cerca di entrare nel bagno, leggi il cartello e chiedene il significato ad Ultar.
Il cesso è chiuso perché manca lo spazzolino!
Torna in strada, esamina bene il venditore di spiedini e parlaci. Nota che spalma olio sugli spiedini con uno spazzolino del cesso.
Torna da Nejo, parlagli del venditore finché ti dirà una parola magica, che poi altro non è che una parolaccia, da dire al venditore di spiedini.
Vai dal venditore, digli la parola.
Torna da Nejo che ti dara lo spazzolino in cambio della pallina rossa.
Porta lo spazzolino al club Alamut e dallo al proprietario muto, il quale ti darà la chiave del bagno.
Entra nel bagno ed usa la chiave sul contenitore degli asciugamani e quindi prendi l'intero rotolo.
Ora torna da Nejo ma non parlargli.
Accarezza il gatto e suona subito il campanello sul tavolo a sinistra.
Raccogli la statuetta ed usa con questa il fazzoletto sporco.
Parla con il turista grassone e vendigli la statua per 50 dollari.
Se vuoi parla anche con la moglie e con il mercante, ma ai fini del gioco non è indispensabile.
Torna al club Alamut e parla con Ultar che ti offrirà di portarti alla Testa Del Toro.

Al momento della partenza il "taxi" però non funziona.
Dai ad Ultar il rotolo di asciugamani e parti.
Giunto sul posto raccogli un ramo dalla pianta e usala con l'asciugamano.
Usa l'oggetto con il crepaccio per scendere.
Esamina la fessura sulla destra e tira l'anello al suo interno.
Entra nel corridoio ed esamina prima il cadavere su cui trovi una lente, poi le iscrizioni al muro e da ultimo il pannello sulla sinistra.
Quando lo toccherai sentirai aprirsi la porta che si era chiusa alle tue spalle e ti troverai davanti Kahn.
Alle sue domande rispondi sempre con l'icona dell'angelo.
Quando finisce, usa lo scherzo (mano con la scossa) su di lui e immediatamente buttati dal precipizio.

PARIGI

Parla con Nico quindi esci.

La cattedrale
Vai a Mont Faucon ed entra nella chiesa.
Parla al frate e consegnagli il calice da pulire.
Mentre lo lucida, esamina ancora attentamente tutte le tombe, in particolare quella in fondo al muro a destra.
Se non esamini tutto non potrai attivare la pergamena in mano alla statua.
Usa quindi la pergamena e usaci la lente.
Guardandoci dentro vedrai un numero romano.
Parla ancora con il frate che ti restituirà il calice.
Esamina ancora le tombe (sempre quella in fondo a desra ma non trascurare le altre) e troverai quella di Don Carlos.

Vai al museo, parla con Lebinau e mostragli il calice.

Lo scavo
Vai allo scavo, scendi le scale e cerca di entrare nella porta di fronte al custode.
Parlagli e chiedigli le chiavi del bagno.
Usale sulla porta ed entra.
Usa le chiavi con la saponetta, poi usa il gesso sulla saponetta e quanto ottenuto sul rubinetto.
Avrai così un calco della chiave.
Esci e restituisci le chiavi al custode.
Telefona a Nicole e convincila a parlare con il manovale.
Vai in strada e di' al manovale che una donna lo desidera al telefono.
Mentre è impegnato con Nicole, vai sulla strada ed usa la chiave falsa con il secchio di vernice.
Torna di sotto e chiedi nuovamente le chiavi al custode; entra nel bagno e scambia le due chiavi.
Parla col custode fino ad arrivare all'argomento del termostato, vai sulla sinistra e usa il quadro di controllo della temperatura.
Il custode si metterà i guanti e tu puoi restituirgli le chiavi senza che si accorga della sostituzione.
Telefona di nuovo a Nicole dicendole di richiamare.
Allontanati mentre il guardiano e il muratore litigano, scendi ed usa la chiave sulla porta di sinistra.
Scendi ed usa il calice sul mosaico.
Vai da Nicole e torna in Spagna.

SPAGNA

Parla con la contessa dei salmi trovati a Parigi, esci ed vai nel mausoleo.
Prendi la bibbia e torna dalla contessa.
Nell'ingresso dell'abitazione (stanzino a sinistra) raccogli lo specchio.
Esci e parla con Lopez a proposito di un pozzo.
Scendi nel mausoleo e usa l'asta per chiudere la finestra, usa il fazzoletto con l'asta ed il tutto con la candela più a destra.
Usa questa anomala torcia con la candela appesa al soffitto.
Parla ancora con Lopez che ti consiglierà di usare un bastone di rabdomante per trovare il pozzo.
Vai dietro la casa, vicino al tubo, prendi il ramo dal fascio di rampicanti sul muro.
Avrai così la forcella da rabdomante.
Falla vedere a Lopez.
Appena sceso nel pozzo
SALVA IL GIOCO.
Avvicinati alla testa del leone ed esaminala.
Tira il dente del leone e immediatamente clicca a sinistra.
Per vedere nella cavità aperta usa lo specchio sul fascio di luce che scende dal pozzo.
Avvicinati e attiva il meccanismo. Entra e torna a Parigi.

SCOZIA

In treno
Parla con Nico e con la signora poi prova ad uscire ma sarai fermato dal controllore.
Quando questo se ne va, esci e vai a sinistra finché incontri Guido.
Torna indietro, entra nel tuo scompartimento che trovi vuoto.
Entra nello scompartimento precedente e parla con il tifoso.
SALVA IL GIOCO
Esci dal finestrino.
Vai verso destra e scendi nel vagone postale.
Dopo aver assistito alla scena, appena puoi tira il freno appena a sinistra.
Parla con Khan, slega Nicole e scendete dal treno,dalla stessa parte da cui sei entrato.

La torre
Entra nella torre, esamina il macchinario rotto usando la manovella (che ti resterà in mano) e prendendo una rotella dentata.
Esamina il mucchietto di rifiuti in cui trovi un'altra rotella dentata.
Usa le due rotelle e la manovella sul Gargoyle scolpito sul muro e usa la manovella.
Entra nel corridoio e prosegui verso sinistra.
Dopo il filmato ti troverai davanti alla pistola di Guido.
Afferra la torcia lì accanto e gettala sul mucchio di barili rotti.
Assisti al finale.
 
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nightmare the best
view post Posted on 18/9/2007, 20:11




bll qll gioco,ce l'ha un mio amiko ma nn lo ha ankora finito.
 
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preserva
view post Posted on 27/4/2008, 16:26




stupendi... Storia e tutto ^_^
 
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miarchius
view post Posted on 6/7/2009, 16:17




CITAZIONE (nightmare the best @ 18/9/2007, 21:11)
bll qll gioco,ce l'ha un mio amiko ma nn lo ha ankora finito.

:woot:

Edited by = Che Guevara = - 7/7/2009, 00:11
 
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pc_gamers
view post Posted on 5/10/2009, 20:44




sisi, bel gioco, ankora lo devo provare pero, ho visto i video, molto bello
 
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pc_gamers
view post Posted on 6/10/2009, 17:32




l'ho provate propio gg...semplicemente stupendo
 
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5 replies since 25/5/2007, 07:18   14085 views
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