Entrate in un negozio e vi comprate l’FPS più chiacchierato di fine 2005: ci giocate in singleplayer con somma soddisfazione a livello Easy, Medium, Hard e Insane. Una volta concluso, vi decidete a mettere le mani al multiplayer e scoprite che non ha avuto tutto questo successo: un paio di pomeriggi su server semideserti e poi via nel cassetto.
Passano nove mesi ed ecco che Vivendi e Monolith prendono la decisione clamorosa in vista dell’uscita dell’espansione ufficiale: la sezione multiplayer di F.E.A.R. (denominata Combat) viene resa liberamente scaricabile da internet previa una semplice registrazione sul sito ufficiale.
Apriti cielo: arrivano server a bizzeffe pieni zeppi per ciascuna delle modalità presenti nel gioco, diciannove mappe di sparatorie feroci in cui sperimentare in ogni angolo morto, linea di fuoco, e tattica d’assalto. Il primo, anzi, secondo impatto con Combat in versione gratuita e superaffollata, è decisamente piacevole anche solo per la possibilità di apprezzare a fondo le modalità snobbate all’epoca dell’uscita ufficiale. Sul fronte della varietà i Monolith hanno cercato di soddisfare un po’ tutti con i grandi classici come Deathmatch, Team Deathmatch, Capture the Flag in versione liscia o slowmotion per un’esperienza di bullet time collettivo da provare almeno un paio di volte. Il meglio arriva con le modalità più tattiche, in cui non basta mettersi a camperare su un’armatura o un medikit per vincere il round.
Eh, mi sa che stavolta la base di giocatori sono proprio riusciti a crearla...
Fonte - TGM - Se solo il mio PC fosse in grdo di reggere il gioco avrei già scaricato la versione free del gioco online...
Edited by = Che Guevara = - 4/9/2006, 00:22