Windows Vista e i videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
= Che Guevara =
view post Posted on 10/2/2007, 17:29




Microsoft mostra ai videogiocatori il futuro di Games for Windows.


Windows Vista è alle porte, ormai, e Microsoft ha colto l'occasione del CES per presentare nel dettaglio la collana Games for Windows, marchio che probabilmente diverrà uno standard nel mondo dei giochi su PC. Qua sotto riportiamo integralmente il lungo comunicato stampa stilato da Microsoft, nel quale vengono affrontati tutti i punti più importanti del futuro di Games for Windows.

Milano, 12 gennaio 2007 – Microsoft ha aperto l’International Consumer Electronics Show (CES) 2007 di Las Vegas presentando una linea completa di giochi rivoluzionari, tecnologie sofisticate e il supporto attivo da parte dei partner per la sua piattaforma avanzata per videogame, Windows Vista.


I partecipanti alla manifestazione avranno l'opportunità di provare in prima persona 15 dei titoli Games for Windows più attesi della stagione tra cui alcuni dei primi videogame, come "Crysis” (EA Partners/Crytek) e “Age of Conan: Hyborian Adventures” (Eidos Interactive Ltd./Funcom), caratterizzati da straordinarie capacità grafiche e di gioco grazie all'impiego della tecnologia Microsoft DirectX 10, che innalza il livello di fedeltà visiva di qualunque videogame. Gli appassionati avranno anche l'occasione di provare “Shadowrun” di Microsoft Game Studios, il primo di una serie di titoli che portano su Windows Vista le emozioni offerte dal network di online gaming ed entertainment Live per offrire una reale giocabilità interpiattaforma.

In linea con la vision annunciata da Microsoft durante l'Electronic Entertainment Expo 2006, “Shadowrun” (Microsoft Game Studios ) e “UNO” (Mattel) appartengono alla prima ondata di titoli Live che estendono agli utenti Windows Vista i benefici di Xbox Live, tra cui una comunità di quasi 5 milioni di giocatori, un'unica identità sia su Windows che su Xbox 360, e Achievements unificati che ridefiniscono il concetto di abilità e di condivisione dei risultati con gli amici. Il network di online gaming ed entertainment Live offrirà agli utenti la possibilità di giocare e comunicare online su entrambe le piattaforme Microsoft, consentendo a un numero ancor più esteso di giocatori e ai loro amici di divertirsi insieme in modi nuovi e stimolanti. Anche “Halo 2” for Windows Vista (Microsoft Game Studios/Bungie Studios) supporterà l'ambiente Live, compresa la possibilità per gli utenti Windows di comunicare con giocatori Xbox Live e conquistare nuovi Achievements nella famosa campagna “Halo 2”, una novità assoluta per i titoli sella serie “Halo” su qualunque piattaforma.


Giochi informali ottimizzati per Windows Vista


Gli amanti dei videogame informali (ipotizziamo un piccolo errore di traduzione: il comunicato si riferisce ai "Casual Games", ndr) potranno beneficiare anche di altri giochi ottimizzati per Windows Vista disponibili su MSN Games (http://games.msn.com/en/vistagames). Caratterizzati da una grafica estremamente dettagliata e realistica e da funzionalità di gioco ampliate, i nuovi titoli informali ottimizzati per Windows Vista verranno rilasciati in concomitanza con il lancio del nuovo sistema operativo previsto per il mese di gennaio. Tra essi spiccano le versioni aggiornate dei popolarissimi “7 Wonders of the Ancient World for Windows Vista” (Mumbo Jumbo) e “Luxor 2 for Windows Vista” (Mumbo Jumbo); il nuovissimo gioco di azione e avventura “Bliss Island for Windows Vista” (Codemasters); il divertente gioco di logica e azione “Crystal Quest for Windows Vista” (Codemasters); “Spinword for Windows Vista” (Slam Games), un gioco che combina rompicapo di parole con azione arcade; il gioco di logica “Jewel Quest 2” (iWin) e la versione aggiornata nella grafica e nelle funzionalità dell'avventura “Darwinia for Windows Vista” (Introversion). Anche il sempreverde “Geometry Wars: Retro Evolved” (Bizarre Creations) farà il suo debutto su PC. Richiedendo al giocatore una rapidità di pensiero e una velocità di reazione superlative, la versione PC di questo classico, così come la maggior parte dei giochi ottimizzati per Windows Vista, supporterà sia la modalità di gioco tramite tastiera che il dispositivo Xbox 360 Wireless Controller for Windows.

Lo stesso sistema operativo Windows Vista è ricco di novità per il gioco informale. Versioni aggiornate di classici come “Minesweeper”, “FreeCell” e “Solitaire”, insieme a nuovi giochi come “Chess Titans”, “Mahjong Titans” e al videogame di avventura per tutta la famiglia “Purble Place”, faranno parte fin dal principio di Windows Vista e potranno essere utilizzati attraverso il nuovo Windows Vista Games Explorer.


Il portafoglio di giochi Games for Windows


Facendo leva sulla tecnologie rivoluzionarie e sulle funzionalità di gioco intuitive del nuovo sistema operativo, il portafoglio diversificato di titoli Games for Windows comprende proposte per tutti i gusti, dall'utente informale all'appassionato più esperto. Giochi come “Crysis” (EA Partners/Crytek) ed “Age of Conan: Hyborian Adventures” (Eidos Interactive/Funcom) sfruttano le caratteristiche della tecnologia DirectX 10 di Windows Vista per fornire nuovi livelli di dettaglio e qualità grafica mentre gli attesissimi titoli “Shadowrun” (Microsoft Game Studios/FASA Studio) e “Halo 2” (Microsoft Game Studios/Bungie Studios) saranno i primi a utilizzare i servizi Live per collegare le esperienze di gioco tra PC Windows Vista e console Xbox 360.


Il portafoglio Games for Windows comprende i seguenti titoli:

* “Age of Conan: Hyborian Adventures” (Eidos Interactive/Funcom)
* “Age of Empires III: The Warchiefs” (Microsoft Game Studios/Ensemble Studios)
* “Alan Wake” (Microsoft Game Studios/Remedy)
* “BioShock” (2K Games/Irrational Games)
* “Company of Heroes” (THQ Inc./Relic Entertainment)
* “Crysis” (EA Partners/Crytek)
* “Disney•Pixar’s Ratatouille” (THQ/Heavy Iron Studios)
* “Flight Simulator X” (Microsoft Game Studios/ACES Studio)
* “Frontlines: Fuels of War” (THQ/Kaos Studios)
* “Halo 2” (Microsoft Game Studios/Bungie Studios)
* “Hellgate: London” (EA Partners/NAMCO BANDAI Games/Flagship Studios)
* “LEGO Star Wars II: The Original Trilogy” (LucasArts/TT Games)
* “Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar” (Midway/Turbine Inc.)
* “Marvel Universe Online” (Microsoft Game Studios/Cryptic Studios)
* “Rail Simulator” (EA Partners/Kuju Entertainment)
* “Shadowrun” (Microsoft Game Studios/FASA Studio)
* “Supreme Commander” (THQ/Gas Powered Games)
* “World in Conflict” (Sierra Entertainment/Massive Entertainment)
* “Zoo Tycoon 2: Extinct Animals” (Microsoft Game Studios/Blue Fang Games)
* “Zoo Tycoon 2: Marine Mania” (Microsoft Game Studios/Blue Fang Games)
* “Zoo Tycoon 2: Zookeeper Collection” (Microsoft Game Studios/Blue Fang Games)

Beh... staremo a vedere le potenzialità e soprattutto la compatibilità con ivecchi titoli!
 
Top
view post Posted on 18/2/2007, 10:16
Avatar

- Millennium Member - Uccisore di Kraken - I Don't Want To Miss A Thing

Group:
Member
Posts:
2,873
Location:
Il Cielo Infinito

Status:


Certo che le stanno tentando tutte per far avere maggior successo a windows vista......
 
Web  Top
= Che Guevara =
view post Posted on 31/3/2007, 11:52




Purtroppo si... ma quando le persone si renderanno conto della situazione sarà troppo tardi... :ph34r:
 
Top
2 replies since 10/2/2007, 17:29   86 views
  Share