GTA SAN ANDREAS, Fuori dagli schemi...

« Older   Newer »
  Share  
Harrino
icon3  view post Posted on 15/1/2006, 19:02




L'elemento che da subito colpisce maggiormente è l'atmosfera creata da Rockstar. Ambientato nella città californiana di San Andreas (immaginaria, ma incredibilmente simile a San Diego), GTA mette il giocatore nei panni di CJ, piccolo malavitoso di colore, da poco ritornato nella sua città natale a causa dell'omicidio della madre, uccisa da una banda rivale.

Il gioco è permeato di quella cultura gangster-hip hop con tanto di abbigliamento, gestualità, gerghi e linguaggio scurrile e violento; quasi una realistica ricostruzione di quello che è possibile trovare vivendo nei bassifondi di una grande città californiana. Tanto realistica da rendere San Andreas non adatto ai più piccoli e consigliato a un pubblico adulto nella stessa misura dei due precedenti capitoli.

L'obiettivo è quello di portare a termine le numerose missioni che vanno a completare la trama di San Andreas, portando CJ da un quartiere all'altro e in altre città vicine, per accrescere il suo potere, il suo rispetto e, ovviamente, la sua ricchezza.

Come tradizione della saga, sarà anche possibile non seguire pedissequamente la trama, ma vagare per la città, commettendo ogni sorta di crimine; rapine, pestaggi, uccisioni e furti sono all'ordine del giorno. In più, la possibilità di guidare una moltitudine di mezzi da trasporto, dalle biciclette fino ad autobus e motoscafi, rende GTA San Andreas un titolo estremamente vario e giocabile. Sono stati inoltre aggiunti nuovi elementi, tra i quali la possibilità di alterare l'aspetto del protagonista (taglio della barba, acconciatura e tatuaggi) o addirittura determinare la sua corporatura: se CJ mangerà troppo nei vari fast food sparsi per San Andreas, aumenterà di peso fino a ingrassare, mentre un salto in palestra ogni tanto gli permetterà di incrementare muscolatura e il repertorio di mosse utili in caso di risse e scazzottate.

La grafica del gioco è si posiziona su livelli molto elevati, con città dettagliate e pochissime incertezze del motore 3D del gioco nel rappresentare la maestosità di San Andreas. Il versante audio è molto curato, con doppiaggi in inglese recitati in modo estremamente convincente grazie ai gerghi e alle parlate dei bassifondi, fortunatamente sono presenti i sottotitoli in italiano. La vera ricchezza dell'audio risiede soprattutto nella colonna sonora, con i successi di tantissimi artisti internazionali che sarà possibile ascoltare grazie alle autoradio a bordo delle auto rubate per strada.

Atmosfera e longevità sono quindi gli ingredienti di un gioco a lungo atteso e che ha meritato tutta l'attenzione di mass media e giocatori. GTA San Andreas è un gioco da avere assolutamente: soddisferà i fan della saga e risulterà una piacevole novità nel panorama di giochi d'azione per tutti quelli che non si sono ancora immersi nelle atmosfere della serie GTA.

OTTIMO sotto tutti gli aspetti: video, suono, giocabilità... cool.gif

REQUISITI DI SISTEMA PER GRAND THEFT AUTO: SAN ANDREAS

Requisiti minimi

- Processore Intel Pentium III o AMD Athlon a partire da 1 GHZ
- Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP
- 256 MB di RAM
- Unità DVD-Rom 8x
- 3,6 GB di spazio libero su Hard Disk per l'installazione minima
- Scheda video da 64 MB (GeForce 3 o Ati Radeon 8500) e drivers compatibili con DirectX 9.0c

Requisiti consigliati

- Processore Intel Pentium IV o AMD Athlon XP o migliore
- Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP
- 384 MB di RAM
- Unità DVD-Rom 16x
- 4,7 GB di spazio libero su Hard Disk per l'installazione completa
- Scheda video da 128 MB e drivers compatibili con DirectX 9.0c
 
Top
Harrino
view post Posted on 15/1/2006, 19:29




Ecco adesso qualche immagine qualcuna la linko qui le altre le vedrete direttamente! cool.gif

IMG 1, IMG 2, IMG 3, IMG 4, IMG 5, IMG 6, IMG 7, IMG 8 cool.gif

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Ci sono tantissime altre immagini anche molto più appetitose...search for the NET! cool.gif
 
Top
Lord_Aragon
view post Posted on 17/1/2006, 17:07




Non è che mi piacciano tanto i gta ma anche sant andreas ha la sua parte misteriosa.Appuntamento in "Non Aprite quella porta..."
 
Top
Harrino
view post Posted on 17/1/2006, 18:11




Si infatti il famoso epsilon project devo ammettere di avre cercato pure io in lungo e in largo nel gioco ma non ho trovato granchè... sad.gif

Cìè invece un affiatato gruppo di video giocatori che cercano la "combinazione perfetta" di muscoli vestiti abilità luogo e ora per sbloccare dei contenuti segreti! alien.gif
 
Top
Lord_Aragon
view post Posted on 17/1/2006, 20:19




Ciao Harrino non so cosa sia l' epsilon project .... pero ora posto ciò che intendevo io per "lato nascosto"magari parliamo tutte e due della stessa cosa e non c'è ne rendiamo conto...

user posted image

Cos’è l’Epsilon Program? Cosa c’entra con GTA:SA?

Insieme al gioco GTA:SA, la R* ha creato dei minisiti correlati al gioco (teaser sites), ad esempio il sito del cluckin bell (catena di ristoranti che esiste solo nel mondo virtuale di GTA). Tra questi siti c'è n'è anche uno che parla di una fantomatica religione (l'Epsilonismo, appunto) presente nello stato di San Andreas.

Ecco i links ai suddetti minisiti:

Cluckin Bell, la catena di fast food dello stato di San Andreas:
http://www.rockstargames.com/cluckinbell/

Il sito di Darius Fontane, il creatore della “teoria dell’ inversione”:
http://www.rockstargames.com/fearitdoit/

eXsorbeo, una consolle di gioco portatile dalla forma “anatomica”:
http://www.rockstargames.com/exsorbeo/

I rappers del mondo di GTA:
http://www.rockstargames.com/westcoast/

Maccer, un personaggio del gioco, seguace dell’Epsilonismo:
http://www.rockstargames.com/maccer/

ed infine il sito da cui è scaturito tutto

Epsilon Program, la religione di San Andreas:
http://www.rockstargames.com/epsilonprogram/



Perché alcuni giocatori credono che nel gioco ci sia un mistero legato all’Epsilon Program?

Nella sezione Join now (unisciti adesso) del sito Epsilon c'è una specie di enigma, risolvendo quest'ultimo si riuscirebbe a scoprire una parte nascosta del gioco...

Ecco l’enigma:

Join us in something special and become one of the children of Kraff.

Travel through the dawn to the pass pictured in our brochures. Look for a red truck with a dent on the right fender. Raise your left hand and recite the words: "Take me to to my father-father, brother-uncle. Kifflom." We'll do the rest. Because we all know, there is Kifflom and there is Krant, and both be praised.

Blindfold required.


Questa è la traduzione:

Unisciti a noi in qualcosa di speciale e diventa anche tu uno dei figli di Kraff.

Attraversa l'alba (o l’inizio) verso il passaggio descritto nei nostri opuscoli. Cerca un camion (o furgone) rosso con un'ammaccatura sul parafango anteriore destro. Solleva la mano sinistra e recita queste parole: "Portami dal mio padre-padre fratello-zio. Kifflom". Noi faremo il resto perchè tutti sappiamo che c'e' Kifflom e c'e' Krant ed entrambi sono da elogiare.

Benda per gli occhi obbligatoria.


Inoltre su internet è possibile trovare il blog di jBlend, un sedicente impiegato della R*, in cui vengono dati ulteriori indizi per venire a capo del mistero, purtroppo però non si sa con precisione quali siano indizi reali scritti da jBlend e quali siano indizi fuorvianti postati da altri utenti.

Ecco il link:

http://jblend.blogspot.com/2004/08/kifflom-izated.html
________________________________________________________________________



Nell’enigma si parla di un passaggio descritto negli opuscoli, di cosa si tratta?

Secondo il sito, per svelare il mistero bisognerebbe trovarsi in un determinato luogo per trovare il furgone rosso. E’ probabile che il luogo sia indicato dal volto del “discendente di Kraff” che si trova nella home page del sito Epsilon: alcuni credono che sovrapponendo questa immagine alla mappa del gioco dovrebbe venire fuori il luogo esatto, molti hanno trovato coincidenze tra alcune linee della mappa (ad esempio strade) e i lineamenti del volto, ma nulla di convincente. Gli opuscoli potrebbero anche essere le mappe che si trovano al Lil’ probe inn o nella casa di Toreno (un personaggio del gioco), mappe che secondo i più indicherebbero zone ad interesse “paranormale”. “Attraversa l’alba” potrebbe voler indicare l’ora in cui trovarsi in questo luogo.



Cos’è questo furgone rosso?

Sempre secondo il sito una volta arrivati in questo luogo particolare, dovrebbe arrivare (o dovremmo trovare) un “red truck”, letteralmente “camion rosso”, ma per estensione potrebbe essere tradotto con furgone, furgoncino, camioncino rosso (potrebbe essere addirittura un camion dei pompieri, ma è poco probabile). Da non trascurare un particolare importante: il camion in questione ha una ammaccatura sul parafango anteriore destro.



Una volta trovato il furgone?

“We’ll do the rest”, noi faremo il resto… sembra quasi che quelli della R* parlino direttamente al giocatore… Non si sa cosa sblocchi la risoluzione delle enigma, forse una missione aggiuntiva, forse qualche bonus, forse l’accesso a luoghi segreti.
________________________________________________________________________



Cosa c’è nel gioco che si riferisce all’ Epsilon Program?

Nel gioco è possibile trovare riferimenti all’ Epsilonismo, in quanto avvicinandosi ad alcuni pedoni, soprattutto i boyscout, si sentono frasi del tipo “Watch out, brother-uncle” (attento, fratello-zio) e “Kifflom!” Inoltre su radio WCTR c’è una intervista a Chris Formage, anche lui seguace dell’Epsilonismo, che parla della sua religione.

Nel gioco è anche presente un personaggio di nome Truth (verità) alquanto enigmatico. E’ un hippy che a quanto pare sa molto dell’Epsilon, essendone un seguace, ma le sue dichiarazioni sono da prendere con le molle, in quanto potrebbero scaturire dallo “stato alterato” causato dalle sostanze stupefacenti che assume, comunque nelle sue frasi ci potrebbero essere indizi interessanti.

Non sono da trascurare, inoltre, i chiari riferimenti agli UFO presenti nel gioco. Sia sottoforma di luoghi, il “Lil’ probe inn” che è un chiaro riferimento al Lil’ale inn (quartier generale degli avvistamenti ufo situato nei pressi dell'Area 51) e “L’Area 69” alter ego della famosissima Area 51 (dove si dice vengano condotti esperimenti su navette ufo e dove è facile avvistarne). Sia sottoforma di strane luci che solcano i cieli notturni dello stato di SA. Agli UFO, infatti, si fa riferimento nella religione Epsiloniana.
________________________________________________________________________



Circolano voci che qualche giocatore abbia risolto il mistero, è vero?

Queste voci girano da un po' in internet ma non si è riusciti ancora ad arrivare a nulla di concreto, c'è chi dice di aver risolto il caso, ma sul procedimento esatto lascia dei dubbi e delle incongruenze, rivelandolo solo in parte o in modo impreciso. Molti, perciò, dubitano della veridicità delle affermazioni di questi giocatori, credendo si tratti solo di millantatori. In realtà questi procedimenti non sono stati né smentiti del tutto né accertati del tutto, forse qualcuno ne è davvero venuto a capo ma non vuole dire come. Il modo più semplice per saperlo sarebbe che questa persona si facesse viva descrivendo con precisione accurata il metodo esatto per risolvere il tutto. Aspettiamo.



Quale sarebbe questo procedimento?

Secondo questo procedimento bisognerebbe preparare CJ (il protagonista del gioco) prima di recarsi nel luogo adatto a cercare il furgone rosso. Preparare CJ significa vestirlo in un certo modo, con il fisico adatto e con gli oggetti adatti. Vestiti azzurri, grasso e muscoli a zero, solo tatuaggi a croce, visori notturni, bastone, desert eagle (un tipo di pistola).



Perché bisogna fare questo?

Probabilmente chi ha descritto per primo questo procedimento ha visionato tutto il materiale messo a disposizione dalla R* cercando di trovare un nesso logico tra tutti gli indizi. Bisogna vestirsi d’azzurro perché nel sito Epsilon e nel blog vi sono riferimenti a questo modo di vestire. Bisogna avere solo tatuaggi a croce perché nel blog si parla di indossare solo ornamenti sacri. Bisogna avere i visori infrarossi per la frase “blindfold required” (anche se blindfold significa “bendato”, il che è molto distante dall’indossare visori notturni che aumentano la capacità visiva al buio). Bisogna avere il bastone perché nell’intervista alla radio Chris Formage dice “touch my cane”, tocca il mio bastone. La desert eagle bisogna averla forse perché si può trovare vicino al Lil’ probe inn, un “punto caldo” dei misteri di SA.



Una volta preparato CJ, cosa bisogna fare?

Dopo aver preparato il personaggio in questo modo bisogna cominciare a cercare il furgone rosso, ma il procedimento è complesso e comprende molte cose da fare, è inutile descriverlo qui, questa guida si pone il solo scopo di informare sul caso Epsilon. Se volete, il procedimento si trova facilmente in rete. Ce ne sono comunque molte versioni, tutte molto simili ma che divergono solo per qualche particolare, o perché sono state storpiate durante eventuali trascrizioni, o perché gli indizi sono stati interpretati in modo diverso da persone diverse.
________________________________________________________________________



E’ sicuro che ci sia qualcosa di nascosto nel gioco?

Dati gli scarsi risultati ottenuti, e dato il tempo che ormai è passato dalla prima pubblicazione del gioco, molte persone pensano che non ci sia nulla di misterioso. Credono che il team R* abbia solo voluto divertirsi e che non aveva alcuna intenzione di creare il “caso Epsilon”. Molti però sono convinti del contrario, viste le tante coincidenze che saltano agli occhi di tutti. Una versione ufficiale non esiste, ognuno è libero di crederci o no.



E la Rockstar come si è pronunciata al riguardo?

Di fatto la R* non si è ancora pronunciata chiaramente sul caso. Ha smentito voci di bigfoot, ufo e assassini con la motosega, ma del caso Epsilon non se ne è parlato mai in maniera chiara e definitiva. Secondo alcuni è stato tralasciato per le magagne giudiziarie a causa dell’Hot Coffee, ora che è tutto risolto attendiamo una qualche dichiarazione. Molti giocatori hanno inviato e-mail chiedendo chiarimenti riguardanti il caso, ma la R* non dà risposta.

Fonte: gtanetwork.it

Edited by Harrino - 22/1/2006, 20:11
 
Top
Harrino
view post Posted on 17/1/2006, 20:25




Si certo che è la stessa cosa!!! happy.gif
Lo dici tu stesso...
CITAZIONE
Farm invece merita una spiegazione un po' più approfondita: all'URL
http://www.rockstargames.com/epsilonprogram/ al 3° paragrafo c'è scritto "You are happy, you just
don’t know it", la cui traduzione sarebbe " Tu sei felice, solo che non lo...

Solo che è un pochino confusionario magari potresti sistamarlo un pochino? wink.gif
Ammetto che però sia un aspetto particolare e addirittura unico nel genere videoludico quanto visto... alien.gif
 
Top
Lord_Aragon
view post Posted on 19/1/2006, 11:29




Credimi ho fatto un copia e incolla generale cry.gif
non avevo la più pallida idea di quello che stavo postando ph34r.gif
Ho visto che l' argomento era quello e via senza paura wacko.gif wacko.gif
 
Top
view post Posted on 20/1/2006, 20:03
Avatar

- Millennium Member - Uccisore di Kraken - I Don't Want To Miss A Thing

Group:
Member
Posts:
2,873
Location:
Il Cielo Infinito

Status:


Si ma Aragon, dopo un pò nn capisci più niente, modifica per favore

grazie
 
Web  Top
Harrino
view post Posted on 21/1/2006, 16:17




Se non lo fà lui lo dovrò fare io perchè è lunghissimo... sleep.gif
 
Top
8 replies since 15/1/2006, 19:02   332 views
  Share