Civilization IV, Strategico a turni

« Older   Newer »
  Share  
Harrino
view post Posted on 11/2/2006, 17:20




Se questo titolo non ti dice assolutamente nulla, allora è di sicuro la prima volta che prendi in mano un "Civilization" qualunque, una saga che rappresenta l'essenza stessa dello strategico a turni. Se invece sei un aficionado della serie e del genere, già saprai che "Civilization IV" è, semplicemente, il punto di riferimento.

user posted image

Le civiltà a disposizione spaziano dai Romani agli Indiani, dai Cinesi agli Americani, ognuna caratterizzata da segni distintivi propri e dai Grandi Personaggi (novità che include, tra gli altri, Gandhi, Roosevelt, Giulio Cesare e Mao).

user posted image

Il gioco riproduce in piccolo tutte le infinitè strade che una civiltà può scegliere di imboccare o meno e con quale intensità: costruire città, dichiarare guerre, investire nella ricerca, firmare trattati e alleanze con le altre civiltà, intraprendere campagne, sfruttare le risorse naturali, fondare nuove forme di governo, nuove chiese e religioni (sono sette quelle disponibili: Buddismo, Cristianesimo, Confucianesimo, Induismo, Islamismo, Giudaismo, Taoismo) e molto altro ancora, in un gioco che virtualmente dura 6500 anni (dal 4000 a.C. al 2500 d.C.).

user posted image

Scopo del gioco? Sempre quello, ovviamente: portare la propria civiltà al massimo splendore a scapito delle altre, che possono essere impersonate da un altro giocatore o dall'Intelligenza Artificiale del PC. Per qualunque dubbio di gioco è molto utile la guida in linea (basta schiacciare in ogni momento il tasto F12 e si attiva la "Civilopedia"). Infine, un consiglio spassionato rivolto anche ai veterani della serie: guardatevi il tutorial presentato da Sid Meier in persona (il creatore della serie): riassume in modo completo tutte le migliorie apportate al gioco rispetto alle precedenti versioni e, una volta tanto, è anche divertente.

user posted image

Multiplayer: LAN, Internet (fino a 18 utenti) | Sistema minimo: PIII 800, 256 MB RAM, Scheda 3D 32 MB, 1,6 GB HD | Sistema consigliato: P4 2 GHz, 512 MB RAM, Scheda 3D 64 MB | Traduzione: Il gioco è sottotitolato in italiano, mentre il parlato rimane in inglese.

user posted image

user posted image

Io ci gioco un sacco quando non sono sulla rete a giocare a CSS e poi con le ultime Patch si gioca praticamente alla grande!!! cool.gif
 
Top
view post Posted on 11/2/2006, 17:31
Avatar

- Millennium Member - Uccisore di Kraken - I Don't Want To Miss A Thing

Group:
Member
Posts:
2,873
Location:
Il Cielo Infinito

Status:


Bellissimo, mi piace un sacco.
Mi presterai anche qst.
 
Web  Top
Harrino
view post Posted on 11/2/2006, 17:36




Si certo se ti va! happy.gif

È molto bello e io ho sia il III che appunto l'ultimo cioè questo! cool.gif

 
Top
view post Posted on 11/2/2006, 17:45
Avatar

- Millennium Member - Uccisore di Kraken - I Don't Want To Miss A Thing

Group:
Member
Posts:
2,873
Location:
Il Cielo Infinito

Status:


Certo che mi va, se il 20 ci sei portalo.
 
Web  Top
Harrino
view post Posted on 17/2/2006, 10:23




Certo!!! happy.gif
 
Top
view post Posted on 20/2/2006, 16:56
Avatar

- Millennium Member - Uccisore di Kraken - I Don't Want To Miss A Thing

Group:
Member
Posts:
2,873
Location:
Il Cielo Infinito

Status:


Il 20 non ci sei stato e io sono senza gioco adesso.
 
Web  Top
Harrino
view post Posted on 22/3/2006, 21:23




Pietro intanto studia poi te lo presto... tongue.gif
 
Top
6 replies since 11/2/2006, 17:20   124 views
  Share